Home | Chi siamo | Contatti | Abbonati | Accedi
 

 

 


PRODUZIONE CONDIVISA DI SALUTE IN CHIRURGIA
SHARING HEALT CARE SURGICAL 
ANTONIO GIACOMO RIZZO, GIUSEPPE LAGANGA SENZIO,ANDREA COSENTINO NASELLI

29/04/2016|TOP NEWS
“SHARING HEALT CARE SURGICAL” – “PRODUZIONE CONDIVISA DI SALUTE IN CHIRURGIA “
La condivisione dell'accoglienza, del percorso diagnostico e terapeutico garantisce , oltre alle classiche economie di scala, perfomance assistenziali che aumentano qualitativamente la customer satisfation, perchè, i Cittadini curandi, hanno riferimenti certi e univoci, informazioni adeguate coordinate, integrate continue, delle fasi del percorso personale di cura..
Il sistema si basa sulle necessità terapeutiche e assistenziali delle Persone, con aree dedicate, a seconda delle reali necessità, l'ausilio di equipe multidisciplinari, l'eliminazione delle degenze dei reparti delle UU.OO.CC., la valorizzazione delle capacità meritocratiche professionali e il superamento della piramide dirigenziale, con conseguente annullamento delle conflittualità per l'assegnazione delle apicalità di funzione.
DOWNLOAD FREE : Ebook
http://www.amazon.com/dp/B01EW49488/ref=cm_sw_r_fa_dp_XzYixb1TC3Y1Z
 

 

ARCHIVIO TOP NEWS

INFLUENZA: COME AFFRONTARE L’EPIDEMIA STAGIONALE
Il Ministero della Salute ha emanato una Circolare con le raccomandazioni per la prevenzione e il controllo dell’influen..
TEST GENETICO PER LO SCREENING DEL CANCRO DEL COLON tags: Colon, Intestino crasso
Un nuovo test genetico è stato proposto per la diagnosi precoce del cancro del colon. Lo studio coordinato dalla tossico..
OBESITA’: LA FLORA BATTERICA FA LA DIFFERENZA ! RICERCA DELLA WASHINGTON UNIVERSITY SCHOOL OF MEDICINE
Essere magri può anche essere determinato dalla flora batterica. Una ricerca della Washington University's School of Me..
TUMORI : LA SFIDA CONTINUA . DIMINUISCE LA MORTALITA’ . AUMENTANO ALCUNI COME IL TUMORE DEL POLMONE NELLE DONNE
Mammella, colon-retto, polmone e prostata: saranno queste le neoplasie con incidenza maggiore nei prossimi anni. È quan..
BREAST CANCER PREVISIONE DI RECIDIVA A LUNGO TERMINE NEI CARCINOMI MAMMARI POSITIVI AL RECETTORE DEGLI ESTROGENI BCI-L: INDICATORE PROGNOSTICO RILEVANTE
Contesto I biomarcatori che migliorano i rischi e i benefici della terapia endocrina adiuvante estesa per la recidiva a..
ARRESTO CARDIACO – SEGNI PREMONITORI UN MESE PRIMA
I segni degli attacchi cardiaci improvvisi precedono l'evento di un mese in piu' della meta' dei casi. Lo ha scoperto un..
WALKING FOR HEALTH
L'attività fisica è utile tanto quanto un potente farmaco. A sottolinearlo sono gli esperti di Walking for Health, i..
LONDRA- MEDICAL CHEMISTRY :
Il solfuro di idrogeno e' uno dei potenti gas maleodoranti prodotti dai batteri quando "digeriscono" il cibo nell'i..

MICROBIOTA UMANO : LA COMPOSIZIONE DELLA FLORA BATTERICA DETERMINA LA NOSTRA SALUTE .HUMAN MICROBIOTA : GUT M


MICROBIOTA UMANO : LA COMPOSIZIONE DELLA FLORA BATTERICA DETERMINA LA NOSTRA SALUTE .HUMAN MICROBIOTA : GUT MICROBIOTA..
SOS MEDICI
Medici ospedalieri insoddisfatti dei livelli retributivi rispetto alle responsabilita' delle corsie, stressati da carich..
AMERICAN CHEMICAL SOCIETY : ADDIO TRAPIANTO EPATICO? DALLE CELLULE STAMINALI DELLE TONSILLE CREATE CELLULE EPATICHE FUNZIONANTI -
La rivista dell'American Chemical Society "Applied Materials & Interfaces" ha pubblicato la ricerca dal titolo: "Polypep..
MOBILITA' SANITARIA - 3,8 MILIARDI SPESI PER I "VIAGGI DELLA SPERANZA" . MIGRAZIONE DAL SUD.  MOBILITY 'HEALTH - 3.8 BILLION SPENT FOR "JOURNEYS OF HOPE." MIGRATION FROM THE SOUTH

Sono stati spesi 3,8 miliardi  nel 2011 dagli 850mila pazienti  in cerca di cure migliori di quelle offerte da..
MALATTIA DA VIRUS EBOLA - VIRUS EBOLA DESEASE
Informazioni generali a cura del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute ( Istituto Superiore Sanità)

La malattia da virus Ebola (Evd), in passato nota come febbre emorragica da virus Ebola, è una malattia grave e spesso f..
JOURNAL OF NUTRITIONAL BIOCHEMISTRY :  L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PREVIENE CANCRO DEL COLON - EXTRA-VIRGIN OLIVE OIL HELPS PREVENT COLON CANCER . STUDY


L'olio extravergine d'oliva  previene il cancro al colon. Lo studio è stato condotto dall’Università Campus Bio-Med..
NATURE COMMUNICATION: RICERCATORI SVIZZERI ATTIVANO GENI DI TOPO CON LA FORZA DEL PENSIERO

Ricercatori del Politecnico federale di Zurigo (Eth), lo studio è stato pubblicato su 'Nature Communication', sono rius..
AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION : OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA RIDUCE RISCHIO DI INFARTO IN 6 SETTIMANE. Dunking your bread in olive oil could cut your heart attack risk in just six WEEKS
Ricercatori britannici della Glasgow University, in una ricerca pubblicata sull'American Journal of Clinical Nutrition,..
CHIRURGIA FAST IN ANESTESIA LOCO-REGIONALE

INTRODUZIONE   “ La chirurgia “FAST” ambulatoriale è la procedura clinica, organizzativa e amministrativ..
GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO Il 70% dei tumori può   essere prevenuto cambiando   stile di vita,..

INTRODUCTION-ABSTRACT The inguinal hernia is a disease with significant social impact , characterized by high frequency..
LA GRAVIDANZA E' UN PROCESSO FISIOLOGICO DI UNA VITA CHE NASCE E NON UNA MALATTIA !
GIORNALISTI E BUROCRATI HANNO FATTO DIVENTARE LA GRAVIDANZA UNA PATOLOGIA E IL PARTO UN FATTO DRAMMATICO DI UNA MALATTIA CRONICA.

La responsabilità  , comunque, è dei medici che hanno abdigato e hanno trasferito ruolo e competenze ad economisti..
PRODUZIONE CONDIVISA DI SALUTE IN CHIRURGIA
SHARING HEALT CARE SURGICAL 
Antonio Giacomo Rizzo, Giuseppe Laganga Senzio,Andrea Cosentino Naselli

“SHARING HEALT CARE SURGICAL” – “PRODUZIONE CONDIVISA DI SALUTE IN CHIRURGIA “ La condivisione dell'accoglienza, del per..



@2014 vidimura science All rights reserved . Powered SVWEB